Luisella Traversi Guerra

Luisella Traversi Guerra nasce il 21 luglio del 1944 a Borgonovo V.T. (Piacenza). È pittrice e scrittrice. Trascorre parte della sua infanzia a Parigi; rientrata in Italia si diploma, e subito dopo si sposa. È madre di cinque figli e nonna di nove nipoti. Per anni gestisce con dedizione ed entusiasmo la direzione e la valorizzazione delle risorse umane nella azienda di famiglia, si specializza maturando un’esperienza decennale nell’analisi comportamentale e nello sviluppo della qualità nell’ambiente di lavoro, diventando relatrice in conferenze e scritti. Coltiva la passione per la pittura nel tempo libero, ma sempre di più si rende conto che il suo cammino di conoscenza e crescita si intrinseca profondamente con l’esperienza artistica e particolarmente con il mondo pittorico che le appartiene. Per questo la sua pittura diventa mezzo per esternare una profonda ricerca interiore, attraverso immagini simboliche e la sperimentazione di diverse tecniche. Se la sua pittura è mezzo per esprimere il processo che anima la vita interiore dell’artista, la scrittura ne completa l’espressione, ampliandone la gamma di valori e sentimenti espressi. Negli anni le viene data la possibilità di esporre più volte negli Stati Uniti d’America, in Cina, in Giappone, a Singapore, in Olanda, in Francia, in Inghilterra, in Germania, nel Principato di Monaco, in Lussemburgo e in Svizzera. Solo negli ultimi anni l’artista inizia a proporre il suo lavoro anche in Italia.

MOSTRE, PREMI E RICONOSCIMENTI

Omaggia tre sue opere all'ospedale di Legnano (Milano), opere che verranno successivamente conservate ed esposte presso il reparto oncologico
Partecipa all'iniziativa in sostegno ai terremotati dell'Emilia Romagna “Artquake”, Civici Musei di Reggio Emilia Mostra personale “Luce e colore nell’essere”, Sala Sainte Lucie, Roquebrune Cap Martin -Village (Francia)
Pubblicazione della prima monografia Mondadori dedicata all'artista
Partecipa in collaborazione con Galleria Palma Arte alle fiere “Dimensione 2000 in Luxembourg” (Lussemburgo) e “Arti12” in The Hague, Hague (Paesi Bassi)
Partecipa al “Premio Nettuno 2012”, Lecce


Works of Luisella Traversi Guerra


Contacts

Free Number
800 090 114
Address
CONTEMPLY SRL - Parco della Marinella snc, Campi Bisenzio – Firenze – P.IVA 06623130488

Thank you for sending us your request, you will be contacted shortly.

View address on the map